Viaggio a Roma per il progetto Scuole di pace “Per la pace con la cura”.

I giorni 27, 28 e 29 novembre 2022 7 alunni delle classi 4^ A e 6 alunni della classe 5^A del Liceo di Dorgali, 11 alunni della classe 4^A e 15 alunni della classe 5^A del Liceo Scientifico di Siniscola, parteciperanno al viaggio a Roma inerente al progetto: Scuole di pace “Per la pace con la cura”. Si tratta di un programma nazionale di educazione civica e di cura delle giovani generazioni per costruire competenze, fiducia e speranza in un mondo in rapido cambiamento, di fronte a sfide quali le guerre, le catastrofi climatiche, la povertà, le disuguaglianze e il rispetto dei diritti umani. L’ obiettivo principale di questo viaggio è l’incontro con Sua Santità Papa Francesco che incontrerà nella mattinata di lunedì 28 novembre 6000 studenti da tutta Italia per discutere soprattutto di pace.

Durante gli altri giorni di permanenza a Roma si visiterà la città e i suoi monumenti più famosi.
Gli insegnanti accompagnatori saranno: Trentin Silvia, Carzedda Maddalena, Catuogno Maria Grazia e Carta Gesuina.

articolo la nuova Sardegna articolo del 24/11/2022

Circ._n.114_Viaggio_a_Roma_per_il_progetto_Scuole_di_pace_Per_la_pace_con_la_cura (1).pdf