Piattaforma Google 2022 / 2023

Gent.mi,

si avvisano i nuovi docenti che dalla data odierna possono effettuare richiesta di iscrizione per accedere alla piattaforma Google Workspace (Gsuite). Chi ha già i dati di accesso può verificare la mail istituzionale e le comunicazioni cliccando direttamente a questo link, gli utenti che già possiedono dall'annualità precedente l'account non devono fare alcuna azione.

Chi non ha ancora effettuato la registrazione deve necessariamente scaricare e compilare il modulo che troverete in allegato e inserilo nella richiesta  on line:

per i docenti raggiungibile a questo link

Per gli allievi raggiungibile a questo link .

Per gli allievi( la piattaforma sarà disponibile a breve) la conferma degli iscritti avverrà sempre attraverso i coordinatori di classe, essi avranno cura di raccogliere e validare le iscrizioni degli allievi. La comunicazione formale, in particolare per gli allievi delle classi prime, deve comunque avvenire attraverso il form sopra indicato.

In allegato è stata inserita una guida per alunni e genitori utile come vademecum per le prime azioni per la connessione e fruizione servizi gsuite erogati dall'Isituto Michelangelo Pira

Grazie

 

Allegati

istruzioni_accesso_per_gli_allievi_e_genitori_1.pdf

domanda iscrizione Gsuite AS 22 23.docx

domanda iscrizione Gsuite AS 22 23.pdf