Giornata della Legalità

Grazie a tutti gli studenti e agli insegnanti per aver dato risalto in tanti modi e forme a questa giornata.

Il 23 maggio è un giorno fondamentale per la storia della nostra Repubblica e anche per la nostra scuola. Rappresenta, da anni, non solo una semplice commemorazione ma un baluardo della nostra identità. Abbiamo attraversato per anni, insieme ai nostri alunni, con la Nave della Legalità il mare del coraggio e della giustizia, abbiamo trovato a Palermo le radici di un sentire comune, abbiamo sentito vivo e forte il messaggio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il loro esempio si riflette nelle azioni di tutti i giorni, nelle scelte degli studenti, nei loro sorrisi, nell’albero della legalità, che suggella nella comunità di Siniscola il nostro impegno concreto.

Solcheremo ancora tanti mari, affronteremo le sfide e le paure perché come ci ha insegnato Giovanni Falcone “L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.”

Sebastiano Francesco Lai

informativa sulla CIRC.249 GIORNATA DELLA LEGALITA’ 23 MAGGIO 2020

Se vuoi sfogliare il lavoro di  Samanta Pau clicca su questo Link.

Se vuoi sfogliare il lavoro di Pulloni Marco, Farris Luca, Farris Erika e Guiso Gloria clicca su questo Link.

Se vuoi sfogliare il lavoro di Gabriele Loi clicca su questo link.

Se vuoi sfogliare il lavoro di Davide Loi clicca su questo link.

Se vuoi sfogliare il lavoro di Giuseppe Goddi clicca su questo link.

L'immagine utilizzata per questa pagina ' stata realizzata da Giorgia Soro clicca qui per ingrandirla.

liberatoria_per_la_pubblicazione_delle_proprie_immagini (11).docx