Bibione " Beach volley School" 2024
Gli alunni del potenziamento sportivo del liceo scientifico, accompagnati dalla prof.ssa Trentin Silvia e dal prof.re Gazzaniga Giacomo, anche quest’anno hanno potuto a settembre ripetere l’esperienza a Bibione presso il Villaggio Internazionale per il camp di una settimana di beach volley in inglese e di tanti altri sport organizzato dalla FIPAV. Il volley camp è un’esperienza unica che combina sport, PCTO, spettacolo, avventura per sviluppare le competenze e le passioni degli studenti. Il gruppo si è impegnato nelle attività proposte ed è riuscito ad ottenere due primi posti nelle esibizioni del talent show che hanno visto presentare due coreografie molto apprezzate dalla giuria e da tutto il pubblico.
La prima “Bonita rock” con Valentina Lai al canto e tutti gli altri alunni che l’hanno accompagnata con dei passi di danza. La seconda “Cambiare si può”, con le ragazze Chiara Multazzu, Valentina Lai ed Elisa Mele della scuola di danza C.N.E. di Chiara Chisu, che hanno ballato sulle note di Animals per rappresentare le problematiche relative all’inquinamento e ai cambiamenti climatici. Durante l’esibizione è stato trasmesso il video realizzato dai ragazzi attinente al tema e il gruppo ha collaborato per rendere più significativo il messaggio che si voleva trasmettere.
Nell’ambito prettamente sportivo le ragazze della categoria juniores Monastra Giada, Pipere Sara e Moro Rossella hanno conquistato un ottimo terzo posto, le altre cinque squadre in gara hanno ottenuto risultati soddisfacenti. L’esperienza per gli alunni è stata molto formativa e positiva.
Si riportano alcune immagini dell'esperienza