1 posto del Pira alla remata della gioventù

Grande soddisfazione per gli studenti della nostra scuola che ieri, 13 maggio 2022, hanno vinto la XI edizione della Remata della Gioventù, disputatasi ad Olbia sullo specchio d’acqua di fronte al nuovo lungomare di via Redipuglia.
Il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale ATA dell’Istituto “Michelangelo Pira” di Siniscola si congratulano con gli studenti e con la docente Silvia Trentin per il prestigioso risultato sportivo ottenuto.
Durante la premiazione sono state consegnate agli studenti della nostra squadra, prima classificata, le borse di studio offerte dalle ditte olbiesi Gennai e MCM.
La partecipazione dell’Istituto Pira alla manifestazione si inserisce nell’ambito del Progetto PON “Scuola di
Voga”, in base al protocollo di intesa siglato con la Lega navale di Olbia, la Capitaneria di porto di Olbia e le scuole superiori
La Remata della Gioventù è una competizione sportiva riservata agli studenti delle scuole superiori della Sardegna; si svolge annualmente nelle acque del golfo di Olbia a bordo dei palischermi: imbarcazioni monotipo di 8,5 metri usate nelle scuole equipaggi della Marina Militare Italiana.
La manifestazione intende avvicinare gli alunni al mare attraverso un’attività sportiva basata sui valori della sana competizione, del rispetto delle regole, dell’impegno, del sano spirito di gruppo e si pone come obiettivo il contribuire a ridurre la dispersione scolastica e la devianza giovanile nelle scuole.

Si riporta l'articolo sul giornale Olbianova

Il video redatto da Olbianova

Circ._n.411_Vittoria_della_Remata_della_giovent.pdf