Liceo Scientifico Dorgali

Il curriculum liceale risponde al meglio alle esigenze degli studenti che intendono proseguire gli studi in campo universitario. Inoltre, il percorso liceale garantisce una formazione completa anche a chi, non essendo interessato a proseguire gli studi in ambito universitario, ambisce ad inserirsi nel mondo del lavoro, oppure ad intraprendere la carriera imprenditoriale.

Sono noti numerosi casi di ex studenti del Liceo di Dorgali che terminato il percorso di studi hanno intrapreso con successo la carriera imprenditoriale.ro DAL TERZO ANNO OGNI STUDENTE PUO’ PARTECIPARE ALL’ASL (ALTERNANZA SCUOLA LAVORO) CON INSERIMENTO MIRATO PRESSO AZIENDE E ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIALI DEL TERRITORIO PER UN AUSPICABILE INSERIMENTO FUTURO NEL MONDO DEL LAVORO.

Risorse strutturali e strumentali

• 11 aule cablate con collegamento a Internet e con le LIM operative (lavagne interattive multimediali);
  • Sala Professori;
  • Aula accoglienza alunni;
  • Auditorium adibito a esposizioni, conferenze, cineforum, rappresentazioni teatrali ecc;
  • Aula H cablata con collegamento a Internet;
  • Laboratorio Scientifico “Andrea Useli Bacchitta” di Chimica – Fisica;
  • Aula di Disegno;
  • Laboratori e postazioni multimediali dotati di sistema di collegamento con INTERNET;
  • Aula Magna;
  • Palestra coperta;
  • Aula video con Televisori, videoregistratori, lettori CD e DVD;
  • Biblioteca.

Rapporti scuola - famiglia

Genitori e insegnanti avranno modo di incontrarsi in diversi momenti dell’anno:

• assemblea di inizio anno: presentazione della scuola ed invito ai genitori di formulare proposte e pareri, elezioni dei rappresentanti dei genitori;
  • colloqui per la valutazione con date stabilite;
  • eventuali assemblee su richiesta e necessità.